SEASON

"Un atto d'amore è sempre caratterizzato dall'eccitamento, quindi, da un processo che permette al corpo di “uscire da sé stesso. Un corpo attraversato dall'amore è un corpo dedicato al mondo, un corpo che offre i propri limiti personali e tracima verso quello che è e quello che avviene all'esterno. … La natura effimera della danza deriva dal suo carattere amoroso: non c'è niente da trattenere; non c'è niente che possa essere trattenuto. Come succede per l'amore, la danza si fa riconoscere attraverso i segni che lascia sui corpi che attraversa."
Jaime Conde-Salazar, la danza del futuro

Season può essere guardato come se fosse un baccanale, un'adunata che ha a che vedere con il troppo, l'eccesso, ciò che eccita e rende estatici. In questa celebrazione avviene una costante trasformazione, i performers vanno organizzandosi e scomponendosi in forme transitorie, cercandosi continuamente, trovandosi e perdendosi di nuovo. Season può essere guardato come un oggetto, lo spettatore è invitato a contemplarlo come si fa con un dipinto, una statua, o un paesaggio. La luce, la pelle, le immagini e lo spazio potrebbero richiamare alla mente immagini bucoliche, allo stesso tempo la natura concreta dello sforzo, il costante intento degli interpreti di rimanere dediti al momento presente porta la memoria a riflettere sul significato di essere mortali. Season può essere guardato come un atto d'amore. Il piacere sta nella ricerca.

Season
di: Giorgia Nardin
performers: Lien Baelde, Frida Giulia Franceschini, Mark Christoph Klee, Lautaro Reyes
drammaturgia: Merel Heering
arrangiamenti musicali: Luca Scapellato LSKA
disegno luci: Dennis Doescher
cura tecnica: Luca Serafini
consigli: Enrica Vigna
manifattura costumi: Anna Resta
mentore: Igor Dobricic
casting: Merel Heering, Giorgia Nardin
documentazione foto e video: Alice Brazzit

prodotto e sostenuto da: K3 - Zentrum für Choreographie Tanzplan Hamburg, CSC Centro per la Scena Contemporanea, Associazione Culturale VAN, TanzHaus Zürich
con il sostegno del Ministero per I Beni e le Attività Culturali

grazie: Irene Bedin, Chiara Bersani, Roberto Casarotto, Marco D'Agostin, Francesca De Isabella (Ubi broki), Annalisa Grisi, Sara Leghissa, Stefanie Lorey, Uta Meyer, Fearghus Ó Conchúir, Alessandro Palese (Il canile), Judit Vetter



SEASON

by: Giorgia Nardin
performers: Lien Baelde, Frida Giulia Franceschini, Mark Christoph Klee, Lautaro Reyes
dramaturgy: Merel Heering
musical arrangement: Luca Scapellato LSKA
light design: Dennis Doescher
technical care: Luca Serafini
advice: Enrica Vigna
costume manufacturing: Anna Resta
mentoring: Igor Dobricic
casting: Merel Heering, Giorgia Nardin
photo and video documentation: Alice Brazzit

produced and supported by: K3 - Zentrum für Choreographie Tanzplan Hamburg, CSC Centro per la Scena Contemporanea,
Associazione Culturale VAN, TanzHaus Zürich
con il sostegno del Ministero per I Beni e le Attività Culturali

"An act of love is always demonstrated through excitement, that is, through a process that makes the body “go out of itself”. A body gone through by love is a body dedicated to the world, a body that offers its individual limits and overflows them towards what is and comes from the outside. … The ephemeral nature of dance derives from its amorous character: there is nothing to retain; there is nothing that can be kept. As it is with love, dance can only be traced for the marks it leaves on the bodies it goes through."
Jaime Conde-Salazar, The dance of the future

Season can be looked at as a bacchanal, a gathering that involves the too much, the excessive, the ecstatic, the exciting.
In this celebration there is constant transformation, the performers endlessly organizing and disorganizing themselves in transitory forms, constantly searching for each other, finding and loosing each other again.
Season can be looked at as an object, one that the viewer is allowed to admire like one might admire a painting, a statue, a sculpture.
The light, the skin, the poses, the spacing might bring bucolic imagery to the eye of the observer, at the same time the concrete nature of effort, the constant attempt of the performers to stay committed to the moment works as a reminder of what it means to be human.
Season can be looked at as a journey through sensation. The work allows a frame for the performers to look into feelings of joy and coming to terms with it, in all of its facets. Searching for it, chasing it, finding it only to loose it again and again, forcefully imposing it upon oneself, being dominated by it and/or finally surrendering to it. Season can be looked at as an act of love. The pleasure is in the search.